Alemagna esiste

Panettone Alemagna 900gA proposito di marchi che cambiano casa, i nostalgici sappiano che il marchio Alemagna, in via di trasferimento a Bauli, non ha mai cessato di esistere. Ultimamente non si è visto sugli scaffali dei supermercati, ma Nestlé ha continuato a utilizzarlo per una linea di panettoni e pandori  dedicata ai produttori di cesti natalizi, come scrivevo in un precedente post. Questo è il panettone.

13 Risposte to “Alemagna esiste”

  1. Irish Coffee Says:

    tradizioni che non dovrebbero mai morire
    il buon gusto del nostro paese ha una marcia in più..

  2. maurizio scandicci Says:

    che nostalgia del panettone alemagna e poi che bonta di panettone negli anni 60 70 in sicilia le discussioni per le festivita di natale erano qual’era il panettone dal gusto migliore tra motta e alemagna,per me erano tutte due buonissimi panettoni prodotti con amore e sincerità artigianale,VIVA IL PANETTONE ALEMAGNA!!!!!Maurizio da Siracusa

  3. alessandro Says:

    vorrei replicare a Maurizio Scandicci:

    Io sono Milanese doc e posso dire che i panettoni anni 60/70 purtroppo ,sono finiti da decenni con la loro esclusiva particolarità che come ogni regione esprimeva.
    Credo nelle specialità regionali artigianali …e in Sicilia non mancano !
    I marchi antichi secondo me rappresentano solo una bella confezione in stile retrò e nulla più,il prodotto in se stesso
    è meramente industriale senza amore artigianale.

    Il panettone ormai è veneto!

    Viva l’artigianato regionale …il prezzo è relativo!

    Se vale la qualità:

  4. Giovanni Ocampo Says:

    i miei amici la mia famiglia che abbiamo vissuto tantissimi natali e fine anno con i panettoni ALEMAGNA vorremmo vederli esposti e su tutte le tavole da quest’anno per non finire mai. ALEMAGNA fa parte della nostra storia e della nostra tradizione. Giovanni da Cosenza

  5. gabriella Says:

    sto cercando da anni di acquistare un panettpne alemagna ma da noi in toscana non si trovano più. Potete aiutarmi? Sono d’accordo, il sapore non sarà più “milanese autentico” perchè c’è qualcosa di autentico come negli anni 60? tutto rivisitato e corretto, comunque mi piacerebbe rivedere quella scatola celeste cielo!!!!!

  6. Rosario Mario Consoli Says:

    Sono un sessantaseienne di Catania e mi ricordo, quando ero ragazzino, che gli unici panettoni in commercio nel periodo natalizio erano MOTTA e ALEMAGNA.
    Gradirei sapere se posso trovare oggi a Catania i panettoni ALEMAGNA. Se si, dove. Grazie e distinti saluti

  7. ZANINI SABRINA Says:

    Buona sera a tutti,
    solo per comunicarVi che Alemagna ha un nuovissimo sito (alemagana.it) al quale vi potete collegare per vedere le nuove referenze e tutto il restyling grafico recentemente fatto.
    Inoltre scrivendo a info@alemagna.it o telefonando al nr verde gratuito 800277407 dedicato ai consumatori, potrete avere informazioni o chiedere reperibilità dei prodotti nelle vostre zone di abitazione.
    ciao e … Buon Natale!

  8. fabrizio Says:

    Ho bellissimi e buonissimi ricordi del panettone alemagna, ne ricordo uno in particolare, si chiamava la zuppa inglese Alemagna, vi garantisco che un sapore così non l’ho più provato.
    Ogni anno sotto le festività natalizie, esco e giro i vari ipermercati ma purtroppo aimè nessun segno dell’alemagna e della zuppa inglese, qualche anno fa chiamai anche ad un numero verde, purtroppo la risposta fu che nel centro sud quei prodotti non comparivano più negli scaffali.
    A distanza di un decennio, ricordo ancora quel sapore di quel panettone e spero che un giorno possa tornare magicamente sugli scaffali. Ridate agli italiani una tradizione vera, ridateci l’ALEMAGNA.
    Nella speranza di poterVi leggere, cordialmente Vi saluto Ciao Fabrizio

  9. Giorgio Says:

    Alemagna… il miglior panettone industriale, anche Motta non scherza. Mio padre era pasticcere e me lo diceva sempre, sapeva anche lui come fdare un buon panettone e mi ha lasciato dei bei ricordi.
    Spero vivamente di riuscire a trovare questa marca di panettoni per questo Natale, mi ricorderà mio padre.

  10. rosario Says:

    ciao giorgio io lo trovato questanno in via kerabar zona vomero sono felicissimo per questo natale spero che lo troverai anche te auguri con ALEMAGNA

    • Giorgio Says:

      Ma che fortuna Rosario,al vomero ? Quindi Napoli … Ironia della sorte, io abito vicino a Milano,la città del panettone e di Alemagna e qui neanche l’ombra.
      Buon natale a te e famiglia !!!!

  11. francesco Says:

    salve chiamo da Palinuro prov di Salerno cerco un panettone Alemagna ma non riesco a trovarlo anche acquistandolo online chi mi puo aiutare o risp via email cernifra@libero.it ne sarei molto grato

    • stanislao Says:

      Gentile signor Francesco,

      per risponderle ho chiesto lumi al dr. Muscillo, che presso Bauli si occupa del marchio Alemagna. Questa la sua risposta:

      «A Natale 2014 Alemagna avrà una distribuzione limitata ad alcuni punti vendita estremamente specializzati nel mondo dei dolci.
      Purtroppo non ve ne sono in provincia di Salerno.
      Anche on line non è possibile ricevere il prodotto.
      Questa è una fase di transizione, che porterà ad un Natale 2015 caratterizzato da un panettone Alemagna di altissimo livello qualitativo e maggiormente distribuito».

      Cordiali saluti

      Stanislao Porzio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: