Re Panettone® va all’Acquario

Foto di Mourad Balti Touati, come tutte quelle che seguono

Che cosa ci fanno il 16 febbraio venti pasticcieri di Re Panettone® in una sede così insolita? La loro presenza nell’auditorium dell’Acquario Civico di Milano, gentilmente concesso dal Comune, è dovuta al diffuso desiderio di discutere con gli organizzatori su come concertare al meglio la prossima edizione, che avrà luogo nel lontano, ma non troppo, ultimo fine settimana di novembre 2012.

Si è discusso di tante cose, fra le quali l’affermazione dell’artigianalità, l’opportunità di un disciplinare di partecipazione più restrittivo del DM 22-07-05 (Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno), la volontà di rendere sempre più interessante la manifestazione.

Al tavolo dei relatori Achille Zoia, Presidente onorario degli Amici del Panettone, Stanislao Porzio, Segretario, Sabrina Dallagiovanna, Presidente

Il dibattito è stato animato da numerosi interventi, tutti molto appassionati. Ecco qualche immagine.

Da sinistra: Rocco Princi, Milano, Emanuele Lenti, Pregiata Forneria Lenti, Grottaglie (TA), Luigi Biasetto, past. Biasetto (PD)

Da destra: Vincenzo Santoro, past. Martesana (MI), Emanuele Comi, past. Comi, Missaglia (LC), Davide Duci, Ol Pastisser, Clusone (BG)

Da sinistra: Marco Florean, I Dolci di Giotto (PD), Mauro Morandin, past. Morandin, Saint-Vincent (AO), E. Comi, Giuseppe Colombo, past. Sartori, Erba (CO), V. Santoro

Da sinistra: Massimo Peruzzini, past. Raffaghelli, Mortara (PV), Claudio Gatti, past. Tabiano, Tabiano Terme (PR),Attilio Servi, past. Servi, Roma

Questo l’elenco dei presenti.

Oltre ai pasticcieri eccellenti che hanno mostrato il loro interesse per l’evento, affrontando anche  lunghi viaggi per raggiungere Milano, si è registrata la presenza di Rocco Princi, nome celebre nella panificazione a Milano, invitato al convegno da Luigi Biasetto e probabilmente incuriosito dall’eco dell’evento di novembre. Un ultimo sapido dettaglio, che poi tanto secondario non è visto il contesto: il ricco buffet è stato preparato da Alessandro Marra, uno dei presenti, e offerto dal Molino Dallagiovanna, sponsor di Re Panettone® dalla prima ora.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: